DRTADV

OPRS

Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana.

Cliente

Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana

Settore

Ente pubblico

OPRS

L’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana è l’ordine professionale che riunisce tutti gli esercitanti la professione di psicologo in Sicilia. È un ente pubblico non economico vigilato dal Ministero della Salute.

Creare uno spazio di confronto.

L’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana si è rivolto alla nostra agenzia per evolvere e rendere riconoscibile la propria presenza digital, confermandone il posizionamento come fonte di informazione autorevole su temi di pertinenza psicologica e sociale, e migliorare, così, la comunicazione con la propria comunità di riferimento.

OPRS - UI/UX 1
OPRS - UI/UX 2
OPRS - UI/UX 3
OPRS - UI/UX 4

Web design per la Pubblica Amministrazione.

Per raggiungere tale obiettivo, è stato innanzitutto necessario realizzare un restyling del sito web, seguendo le disposizioni della normativa vigente AgID per i servizi web della PA.

Strategia

Nuovo portale, nuova User Experience.

Nel ridisegnare il nuovo portale, abbiamo dovuto tenere in considerazione un aspetto fondamentale: OPRS si rivolge a tre differenti pubblici, ovvero i professionisti già iscritti all’Ordine, gli aspiranti professionisti in fase di formazione e il resto della cittadinanza. La nuova User Experience offre una navigazione più facile e intuitiva, garantendo una fruizione complessiva ottimale di tutti i suoi contenuti, anche da mobile.

Il miglio in più: gli eventi online.

Seguiamo OPRS nella realizzazione e nella gestione di webinar realizzati ciclicamente su Zoom ed eventi online. Per coinvolgere il pubblico anche in tempo di pandemia, abbiamo dato vita a un progetto inedito dal nome “Vie d’Uscita – Pensare il presente, progettare il futuro”: un ciclo di 5 live, andate online su Facebook, durante le quali psicologi operanti in diversi settori hanno affrontato temi molto densi. In questo caso, siamo partiti dalla creazione dell’intera identità dell’iniziativa, comprensiva di logo, pay off e personalizzazione della piattaforma digitale utilizzata. Per il lancio dell’attività abbiamo realizzato una campagna di sponsorizzazione social, garantendo il nostro costante supporto tecnico durante ciascuna live.

Una grande community social.

La gestione dei canali social OPRS segue l'obiettivo di accorciare le distanze tra l’Ordine e la propria utenza, fornendo un punto di contatto con essa che risulti semplice, diretto e immediato.
L'attività svolta può essere suddivisa in 2 macro aree:

Day-by-day, ovvero tutte le comunicazioni urgenti dell'Ordine (avvisi, bandi, news, ecc.);

Content creativity, ovvero campagne creative realizzate in occasioni particolari dell’anno, con l'obiettivo di generare engagement e sensibilizzare la community su diversi argomenti.

OPRS - 1
OPRS - 2
OPRS - 3
OPRS - 4
OPRS - 5
Risultati

Le digital performance di OPRS.

Website page view

+36,9%

/month
Social communty

+4k

follower/year
Live impression

+1.4mln

/month
Lavoro successivo

Scopri BuyBuySicily.

DT Comunicazione Soc. Coop. - P. IVA 06471100823

Via Simone Cuccia, 45 / 90144 - Palermo (Pa)